Torna alla vittoria l'U.S. Castello dopo un piccolo passo falso contro il Novale di cui abbiamo prontamente evitato di raccontare. La formazione arzignanese si impone con un bel 3 a 1 sul giovane e sbarazzino TorrebelVolley che solo nel quarto set ha alzato bandiera bianca.
Formazione completamente rivoluzionata quella del Castello che si trovava senza le due bande titolari, Daniel e Manu, uno già sdraiato sotto il caldo sole della Sardegna e l'altro impegnato ad una cena aziendale.
Coach Alberta si inventa così un sestetto che sorprende per la sua spregiudicatezza e il suo affiatamento. Tex e Edo bande, Fabio opposto, Teo libero, Ale e Mirko centrali. Il tutto come sempre gestito dalle esperte mani del buon Rubens. Parte subito forte il Castello che in casa offre sempre delle prestazioni confortanti, soprattutto nel primo set. Il primo parziale si chiude infatti sul 25 a 17 con due muri di uno scatenato Dava pompato all'inverosimile di RedBull che prendeva il posto di Mirko a metà periodo.
Secondo set (25-21) un pò più tirato ma comunque sempre ben amministrato dai padroni di casa che però peccano un pò troppo in ricezione appoggiando a Rubens palloni sicuramente non facili che comunque prima Tex e poi Edo schiacciano senza pietà.
Nel terzo parziale il Castello perde un pò la concentrazione e subisce un parziale di 5 a 1 che destabilizza la squadra facendo emergere un pò di nervosismo. Il Dava poi lascia il posto a Mirko a causa di un piccolo infortunio al piede sinistro e contemporaneamente Tex ha un improvviso calo di zuccheri che lo trasformano in Texcadavere . Gli avversari approfittano del brutto momento degli arzignanesi per affondare il colpo decisivo chiudendo il set sul risultato di 25 a 21.
Ultimo parziale decisamente dominato dal Castello che sbaglia poco o niente. Davide entra al posto di Fabio schiacciando palloni importanti..sale poi in cattedra Mr. Rubens che piazza una quantità non definita di aces in battuta che uno dopo l'altro regalano la vittoria ai padroni di casa. Il set si chiude sul 25 a 12.
Castello quindi che si aggiudica il match dimostrando che quando gioca in casa è sempre una formazione da temere. Soprattutto se riesce a vincere così bene sebbene mancassero le due bande titolari. Tutto ciò dà fiducia alla squadra, tutto ciò è grande pallavolo!!
EDO voto 7,5: colui che di solito è l'opposto titolare del Castello, questa volta gioca lato. Cambierà pure la posizione in campo, ma il risultato è sempre lo stesso. Sicurezza, potenza, intuito e freddezza. POLIVALENTE.
ALE voto 7: gioca tutta la partita prendendosi pure un pò di parole da Coach Alberta. Quando poi però inizia anche a murare una dopo l'altra tutte le bocche da fuoco avversarie, beh, non ce n'è più per nessuno. BANCA MEDIOLANUM.
TEO voto 7-: sbaglia qualche facile appoggio ma in molte occasioni salva dei palloni che sembravano già per terra. I suoi tuffi potrebbero benissimo diventare una nuovA disciplina olimpica. SPRITZ MACCHIATO APEROL.
TEX voto 7/8: forse per la prima volta dall'inizio del campionato parte titolare. Il TorrebelVolley infatti appena lo vede in campo cerca invano di fuggire dalla palestra. Troppo tardi. Le bordate e i colpi cobra del Tex non hanno pietà per i giovani avversari. Dove passa il Tex non cresce più l'erba e nemmeno la speranza. ATTILA.
MIRKO voto 6/7: un pò sottotono nel primo set, torna alla carica soprattutto nel quarto e ultimo parziale dove si fa sempre trovare pronto all'appuntamento con il primo tempo. BRONSA KUERTA.
RUBENS voto 7,5: un'altra prestazione maiuscola per il palleggiatore brasiliano che anche questa volta decide di piazzare i suoi 5-6 punti in battutta giusto per non perdere l'abitudine. Splendido lavoro di mani e ottimo smistamento di palloni. E' NATALE ANCHE IN BRASILE.
DAVA voto 7+: entra a metà del primo set e non ci mette molto ad ambientarsi. I suoi due muri infatti chiudono il primo parziale. L'intesa con Rubens è ormai grandiosa e il giovane centrale dopato di RedBull schiaccia tutto quello che può. SOSTANZA STUPEFACENTE.
FABIO voto 7: incredibile partita del giovane opposto che, per niente intimorito dal suo debutto in campionato, scende in campo con grinta e determinazione schiacciando e piazzando palloni davvero preziosi. PROMESSA MANTENUTA.
DAVIDE voto 7+: sebbene entri solo nell'ultimo set, dà comunque il suo importante contributo alla vittoria con muri e punti decisivi. RISPOLVERATO.
13 commenti:
il 3° set è stato perso per merito mio...ho avuto un momento di super calo energetico!!!!!
Mi sa che me ne resto qui in sardegna a prendere il sole, che vi porto più fortuna! bravi ragazzi siete fortissimi!
E già vecchio sardo!Non la te passa un cazzo per guardarte el blog in sardegna!!!!Bravo bravo salutami i sardi PATàGHERRO!!!! AIO!!!!CIN ALTA!!!
Cambia spacciatore TEX!!!!!!
Tex...a me hanno presentato un Pusher nemmeno tanto costoso di nome Famila che vende delle RedBull in lattina ke sono la fine del mondo! lo trovi subito dopo lo stadio di chiampo sulla dx, il venerdì e il sabato fa anche orario continuato!!!
Entra anche tu nel ClubFamila!
da adesso si ricomincia con la super droga!!!!!
io porto il super mirto di sardegna. una bomba!
Secondo mi una bella Grola valdostana prima della partita E dopo si te vedi la carica agonistica!!!
Chi sa il risultato della partita fatta a Novale?
ciao vice-koatch!!!
certo che Tex Junior vista e considerata tutta la pubblicità gratis ke ghe femo, podaria anca presentarse in palestra con un bel vassoio de paste oppure con 2-3 saladi, formajo e pan biscotto per ringraziarne!!! o no??
il fratello di tex non può venire a vedere le partite sarebbe un'emozione troppo grande vedere marco muoversi e non confinato sul divano
Tanti auguri di buon NATALE e buone FESTE a tutti!!!! Anca se un po tardivo!!!!!!UN SALUTO ALL'ANONIMA!!!
Posta un commento