domenica 30 marzo 2008

18a Giornata: Fulgor Thiene VS U.S. Castello

E' una Castello ridotto ai minimi termini quello che va in trasferta a Thiene ma ugualmente efficace. Molto efficace. La formazione arzignanese sconfigge infatti il giovane Fulgor Thiene dopo una partita a dir poco tirata e combattuta. 3 a 1 il risultato finale con i seguenti parziali 24-26, 25-17, 29-31, 13-25.
Primo e secondo set decisamente da dimenticare. Il Castello sembra ancora con la testa e a tratti anche fisicamente immerso nei festeggiamenti pasquali, tra colombe, uova di ciccolato e prosecchi vari. Le battute sbagliate dai nostri ragazzi sono innumerevoli e la concentrazione è davvero inesistente ma nonostante questo, il Castello porta a casa il primo set forse più per fortuna che per merito. Nel secondo parziale invece escono i grossi limiti degli ospiti che subiscono un imbarazzante 7 a 0 che condizionerà tutto il resto del set, perso senza giustificazioni.
Terzo set all'insegna del riscatto. I nostri ragazzi non ci stanno e si inizia così a intravedere un pò di gioco ma soprattutto negli sguardi della formazione arzignanese traspare grinta, rabbia e voglia di vincere. Tex ritrova il bandolo della matassa e inizia a ricevere e a difendere ogni pallone. Sarà questa la chiave dell'intera partita. Il Castello non molla mai e va a vincere un set incredibile, 31 a 29..punteggio mai raggiunto prima dai nostri ragazzi.
Ultimo set di totale sbandamento per i locali che sembrano fin da subito non capaci di ribaltare la situazione. Rubens piazza le sue solite 1500 battute bastarde che portano il Castello a inchiodare un bel 8 a 0 iniziale. Il Fulgor getta definitivamente la spugna quando le sue bande non riescono più a passare grazie agli invalicabili muri del Dava, del buon Mirko e del ritrovato Daniel. Ci penserà lui infatti a chiudere il match con un siluro da posto 2 che consegna la vittoria agli ospiti davanti ad un interessantissimo e affascinante pubblico femminile. E' anche questa grande pallavolo!

TEX voto 8: reagisce da grande giocatore alla sfuriata di coach Alberta. Dimostra di avere le palle, coraggio e stile qualità da vero leader. Si carica tutta la squadra sulle spalle e la porta dritta dritta alla vittoria. EROE.

RUBENS voto 7/8: delle 1500 battute da lui eseguite ne sbaglia una e glielo di può assolutamente concedere. Tiene sempre sotto controllo il muro avversario e, seguendo alla lettera le indicazioni del coach, smista palloni in modo perfetto facendo schiacciare centrali, bande e opposto quasi sempre senza muro. Ora attende solo ricezioni e appoggi un pò più precisi. GENIALE.

DAVA voto 7: di punti ne fa parecchi ma compie anche qualche errore di troppo soprattutto a muro. E' il primo che non ci sta a perdere e nel terzo set si incazza un bel pò. Dà tutto se stesso per vincere e alla fine esce dal campo sfinito. PARAMPAMPOLO.

MIRKO voto 6.5: quando schiaccia il risultato è assicurato e qualche bel punto lo porta a casa anche lui. Non ancora benissimo sincronizzato a muro e qualche errore in battuta. IN CRESCITA.

MANU voto 6-: un pò sottotono rispetto alle scorse partite quando nessuno lo riusciva a fermare. Un pò in ritardo in copertura e non precisissimo a muro ma sappiamo che appena ritroverà quella sua grinta bestiale tornerà a schiacciare nei tre metri. CAPITANO NOSTRO CAPITANO.

DANIEL voto 6-: non propriamente in partita fino all'ultimo set quando lo decide praticamente da solo. Anche lui comunque non è che la bruttacopia dell'opposto sceso in campo con Sottoriva e Creazzo e noi tutti abbiamo bisogno del vero Daniel per distruggere tutti gli avversari, ci contiamo. MOMENTANEAMENTE ASSENTE, TORNA SUBITO.

EDO voto 6.5: non utilizzato molto spesso da Rubens, dimostra comunque la sua classe con qualche colpo di sana esperienza sebbene giochi tutta la partita con un fastidioso dolore alla schiena. Ciò però non gli impedisce di esibirsi in qualche salvataggio da vero beach-vollaro. VESPA 200 RALLY.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

eroe, leader...Dava ti devo dei soldi per caso?

Anonimo ha detto...

ter fà il bello ed il cattivo tempo!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi diria un grande a Claudio che vi sputtana sul blog della fulgor!

Anonimo ha detto...

si si go letto bas, ma non ga le bale de scrivere qua però!
dove c'è tex, c'è vittoria.

Anonimo ha detto...

Vai grande TEX continua cosi, fin che te giochi ben mi son contento cosi mi riposo in pace!!! AH che ben che se sta in letto, se non fosse per el mal de testa poderia metter firma!!!In teoria me sa che salto anche la prossima!!! Potente quest'anno sta cazzo de influenza!!!!CONPLIMENTI PER LA PARTITA!!!! CIAOOOOOOOO!

Anonimo ha detto...

Buongiorno...voglio vincere domani sera,ho scommesso con il palleggiatore del novale che vinciamo noi!!!!
Ma a uno hanno paralizzato un alluce,altri due hanno il cuore spezzato,un altro ha il fianco distrutto,il capitano sembra uscito dal film l'attimo fuggente,e il palleggiatore mi manda di quelle mail che non vi dico.....aooooo sembra che nel tempo libero giocate a kickboxer....teo torna tu per favore,almeno so con chi prendermela....

Anonimo ha detto...

Tranquilla venerdi ci sono a SCALDARE LA PANCHINA!!!! Almeno me sembra che giochiamo venerdi se non sbaglio!!! CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

Siamo a fine stagione e stiamo tutti un pò impazzendo :-)

Anonimo ha detto...

se venerdì vinciamo, alberta si sposa e avrà 2 gemelli!

Anonimo ha detto...

Rubens ma che cavoli di mail mi mandi.....non e' che stai impazzendo,e' da quando ti ho mandato le foto di buona pasqua che ricambi con queste!!!
era una buona pasqua..a fine anno che facciamo scusa

Anonimo ha detto...

Per dava...pensa ai tuoi spermatozoi e alla cellula uovo di qualcuna,e lascia stare la tua allenatrice che mi porti sfiga!!!!

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi forza e grinta e sopratutto testa per stasersa...bisogna VINCERE...la prima è ad un passo...e poi se no zia alberta sclera...Ciao In Bocca al Lupo da Gas

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora di passare il mio secondo sabato mattina con la mia allenatrice preferita!
stasera fuori i coglioni raga, dobbiamo vincere!!

Anonimo ha detto...

per la cronaca...sono mezzo ammalato!!!

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi! In queste partite piu difficili dobbiamo esserci tutti! E dare il nostro 100% se vogliamo vincere!

Alberta: Io ti mando delle mail carine e tu mi vieni a dire di smettere!!! Ti rallegro la giornata con cose diverse del solito :-)

Anonimo ha detto...

alberta, noi tutti ti rallegriamo la giornata...cosa faresti senza di noi?? sai ke noia? ke monotonia?

Anonimo ha detto...

Grazie Gas...in bocca al lupo anche a voi per la promozione in B2!!!

Admin ha detto...

Ragà....non è x farmi i 'zzi vostri...ma vengono su le prime 3...non siete proprio a un passo...mi piacerebbe però veniste su, saiche storie di blog dopo fra voi e Marano...

in bocca al lupo allora