sabato 19 aprile 2008

21a Giornata: U.S. Castello VS Zaitex Povolaro

Stratosferica, meravigliosa, monumentale e indimenticabile vittoria del Castello che batte al tie break il già promosso in prima divisione, Zaitex Povolaro nonchè secondo nella classifica generale.
Il Castello agguanta così il sesto posto scavalcando finalmente il simpaticissimo Creazzo.
Partita a dir poco emozionante quella disputata stasera nella palestra G. Zanella davanti ad un folto e caloroso pubblico. I locali scendono in campo orfani dell'infortunato Dava, improvvisatosi scoutman per l'occasione, schierando Manu e Beppe bande, Edo e Mirko centrali, Daniel opposto, Rubens palleggiatore e Tex libero. Il Castello parte subito forte imponendo il suo gioco stellare. Demolisce il Povolaro un punto dopo l'altro, senza pietà mettondo a terra un'infinità di palloni da qualsiasi postazione. Gli avversari, incapaci di reagire di fronte a cotanta supremazia, si fanno letteralmente asfaltare e dopo nemmeno tre quarti d'ora di partita, sono gà sotto due set a zero.
Poi però Bracco infuriato come non mai, striglia per bene i suoi uomini che tornano in campo con il coltello tra i denti. Inizia una nuova partita. Il Povolaro prende coraggio e porta a casa un set. 2 a 1. E' il momento della verità. Il Castello attraversa un calo di concentrazione che rende la vita fin troppo facile agli avversari che sul 24 a 15 sentono di aver già chiuso il set. Qui però parte il rimontone arzignanese. I nostri ragazzi infatti con il buon Rubens alla battuta recuperano un macello di punti portandosi sul 21 a 24. Il Povolaro sente dritto sul collo il fiato rabbioso del Castello e riacquista quel pizzico di lucidità che, unito a svariate sviste arbitrali (che comunque nel corso del match hanno penalizzato entrambe le parti) lo porta a vincere il parziale. 2 a 2. Ecco il tie-break. Ora o mai più.
La tensione si taglia con il coltello, entrambe le squadre vogliono vincere e sono disposte a dare il 110% pur di portare a casa la vittoria. Parte bene il Castello con un buon parziale di 4 a 1 ma poi dilapida inspiegabilmente tutto il vantaggio. Si va all'inversione di campo sull'8 a 7 per il Povolaro rietrato minaccioso e incazzato in partita. Ma ad un certo punto sale in cattedra tutto il Castello che spinto dalla rabbia e dall'orgoglio si spinge fino al 14-13. Ci penserà poi lui, l'uomo da Scorzè alias Lollo Beppe Belloni a chiudere i conti con un muro incredibile che fa esplodere di gioia tutta la palestra.

Castello batte Povolaro 3 a 2 e non c'è spazio per polemiche, lamentele o reclami. Vittoria tanto sofferta quanto meritata. Sicuramente il più bel match della stagione giocato ad altissimi livelli e con alcune azioni troppo belle per una seconda divisione. E per chi stasera non c'era perchè aveva altro da fare, ci sentiamo di dire solo una cosa... EEEEEEEHHHHHH!!!!!

EDO voto 8-: il beachvollaro della squadra riesce a trovarsi a suo agio anche nell'improvvisato ruolo di centrale. Si prende anche qualche muro, è vero, ma sfodera colpi da vero professionista. Per non parlare poi di un paio di primi tempi che la difesa avversaria nemmeno vede partire. Se la prende anche con l'arbitro quando gli fischia qualche doppio palleggio di troppo, ma stasera gli si perdona tutto. MAN OR MACHINE?

BEPPE voto 9: trascina la squadra alla vittoria da vero campione. Mantiene la concentrazione dal primo all'ultimo pallone sebbene il Povolaro lo tartassi continuamente battendo sempre su di lui. Ma l'uomo da Scorzè non si fa di certo intimidire e tiene duro fino alla fine ricevendo in maniera perfetta. Incredibile la quantità di palloni che metta per terra grazie a due mani che sembrano fatate. Da cineteca il suo ultimo muro che consegna la vittoria al Castello. LO VORREMMO SEMPRE CON NOI.

DANIEL voto 8: bastano poche schiacciate per capire che il nostro opposto titolare è in serata. Ci pensa lui a risolvere le situzioni più complesse con delle diagonali taglienti, potenti e imprendibili. Quando poi anche le doppie iniziano ad ingranare, non ce n'è più per nessuno. Determinanti sono state la sua grinta e la sua rabbia per spronare l'intera squadra a non mollare mai. TIGRE.

TEX voto 9: forse la sua miglior partita. Tex è davvero ovunque. Riceve e difende ogni pallone anche con una sola mano. Si lancia, si butta, si distrugge anche un ginocchio ma non molla mai. Prestazione decisamente ottima. INESAURIBILE.

MANU voto 7,5: finalmente esce dal letargo colui che nel girone d'andata aveva incantato e stupito con schiacciate micidiali. Nel momento del bisogno, Manu non canna la partita più sentita di tutto il campionato e non tradisce la fiducia di coach Alberta. Quasi perfetto in attacco e sicuro in ricezione. RITROVATO.

MIRKO voto 7 e 3/4: partita pressochè perfetta quella del nostro centralone che mura e attacca come non mai. Il libero del Povolaro probabilmente avrà ancora i polsi leggermente doloranti dopo quel primo tempo che Mirko gli ha sparato addosso senza pietà. L'intesa con Rubens sta migliorando partita dopo partita. POTENZA e CONTROLLO.

RUBENS voto 7,5: l'alzata a una mano che si inventa con successivo primo tempo e punto di Edo vale sicuramente il "prezzo" del biglietto. Il nostro registra amministra sempre con precisione e intelligenza ogni pallone. Micidiali come sempre i suoi turni in battuta. MERAVIGLIAO.

69 commenti:

Anonimo ha detto...

Dava secondo mi Daniel, Edo e Mirko meritano qualcosa in più!

Fulgor Thiene ha detto...

complimenti x la vittoria!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi x la vittoria,da quello che ho capito avete fatto proprio un partitone...speriamo di farlo anche noi stasera col sottoriva,sarà molto dura ma ci proveremo...Stefano Novale

Anonimo ha detto...

per edo e tex...nelle prossime settimane vi chiamerò per trovarci a giocare a beach,sempre se vi va,non vedo l'ora di cominciare...Stefano Novale

Anonimo ha detto...

Ecco, corretti. ditemelo sempre se il vostro voto non vi rende giustizia, io faccio il possibile x essere critico.
cmq stefano, peccato tu no ci abbia visto all'opera ieri sera,siamo stati quasi perfetti. in bocca al lupo per stasera..faghe el culo a bas!

Anonimo ha detto...

bravi bravi....proprio bravi ciò..

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeee stefano stiamo solo aspettando la tua guarigione quando vuoi anche in settimana

Anonimo ha detto...

Stefano ha riaperto il campo coperto da beach a Zermeghedo per cui anche con la pioggia ci si può insabbiare!!! In bocca al lupo(non quello del Sottoriva) x stasera.

Anonimo ha detto...

Tosi ve vojo ben!!!!!!!!!!!!! By el centro scarso del Sottoriva

Anonimo ha detto...

campionato concluso x me..un po' di delusione ma pronto a ripartire con nuovi stimoli se mi volete a qlc allenamento

Anonimo ha detto...

Purtroppo non siamo riusciti a vincere,eravamo 2a0 e siamo riusciti a perdere 3a2...se non avete niente da fare martedì sera,siccome ci serve più tifo possibile,venite su a Novale a vedere la nostra partita col Cornedo,è la nostra ultima occasione per avere ancora qualche possibilità di essere promossi...Stefano Novale

Anonimo ha detto...

Stefano novale quale sito?

Anonimo ha detto...

...complimenti al castello per la vittoria contro il povolaro. Noi purtroppo abbiamo perso 3-2 col sottoriva ed eravamo in vantaggio 2-0...vabbè...come vi ha ricordato stefano martedì ci serve tifo col cornedo...ciao...la banda n°9 del novale

Anonimo ha detto...

Gran bella partita ieri Fagg

Anonimo ha detto...

io ritengo il novale la squadra più tecnica di tutto il campionato, sicuramente quella che mi ha colpito di più. sinceramente non mi spiego come il povolaro sia secondo e voi solo terzi. dovrebbe essere il contrario. banda n°9 del novale,mi hai impressionato quando hai giocato contro di noi. non sono stato capace di murarti...ma te vien bon!! ahahah!

Anonimo ha detto...

il povolaro è secondo e il novale terzo perchè il novale è una squadra fatta di individualità (ad esempio il 9) che spiccano, mentre il povolaro gioca più sull'omogeneità di tutta la squadra, grazie anche ai cambi validi che ha in panchina. in un campionato cosi lungo, è molto più vantaggioso avere una squadra omogenea piuttosto che 1 o 2 giocatori di eccellenza. inoltre il palleggiatore del povolaro è di gran lunga più forte e maturo tatticamente. questa è la mia opinione. comunque il castello con noi ha fatto una gran partita e meritava la vittoria. per amore della verità, comunque, vorrei dire che a noi è mancata la banda piu forte.
Bracco

Anonimo ha detto...

spero di incontrarvi tutti l'anno prossimo, almeno in amichevole e sempre che il coach alberta mi voglia con sè..

Anonimo ha detto...

Bracco puoi rifarti nel beach contro me ed Edo!!!...e poi voi siete già in prima!!!

Anonimo ha detto...

bracco, rispetto la tua opinione anche se non la condivido del tutto.
e cmq, se a voi mancava la banda più forte,il castello ha giocato senza il centrale titolare. quindi,per quanto mi riguarda e per amore della verità,ENTRAMBE le squadre non erano al completo. quindi,1 a 1 e palla al centro.

Anonimo ha detto...

Ma interessa a qualcuno la mia opinione?
penso proprio di no!!!

Anonimo ha detto...

Dai Al.....dì la tua

Anonimo ha detto...

opinione personale..il povolaro non penso credesse di trovare contro una squara così..i primi 2 set sono stati come quando rocky nel finale parte in quarta e molla una sberla dietro l'altra!se però ci fosse stato più son la testa sarebbe stato un 3a0 secco

Anonimo ha detto...

Bracco,sono Stefano del Novale,l'alzatore...volevo dirti che ci sono state delle partite in cui certe nostre individualità hanno fatto la differenza,c'è anche da dire che con voi al ritorno abbiamo vinto come squadra,e non puoi dirmi di no...sul discorso del tuo alzatore sono d'accordo con te che è molto più forte di me,infatti se noi siamo dietro di voi è anche colpa mia,lo ammetto,un'altra cosa che posso dire è che se io fossi in te certi atteggiamenti,come ad esempio quelli che ha avuto il tuo numero 1 durante la nostra partita,non li acceterei assolutamente,sarà anche forte,anche se l'ho murato 4volte,però oltre ad essere forti bisogna,prima di tutto,avere rispetto per gli avversari,ed è una cosa che a lui è completamente mancato...se a te uno perchè è forte deve giocare,senza che tu gli dica niente,anche se si comporta così mi dispiace dirlo ma non sono proprio d'accordo con te!

Anonimo ha detto...

...CICION FOR PRESIDENT...
FIJI

Anonimo ha detto...

guarda stefano, riguardo il fatto che voi ci avete battuto come squadra è vero nel senso che siete stati più squadra che all'andata, ma comunque è innegabile che avete 1 o 2 individualità che spiccano fortemente ed attorno cui gira il gioco. sul mio n° 1, io dico sempre ai miei: "non provocate se non siete sicuri di poter sopportare la provocazione che fate". nel senso di non fare mai nulla che loro non accetterebbero di ricevere, perchè quando trovano quello che fa la stessa cosa poi la pagano. ad esempio, se uno che provoca trova uno come me dall'altra parte stai pure sicuro che lo farò andare fuori di testa. però fa tutto parte del gioco. per me la cosa fondamentale è che fuori dal campo finisca tutto.
sul fatto delle assenze, non voglio togliere nulla al castello, però credo che l'assenza di una banda titolare con ricezione 100%, miglior attacco della squadra e forte battitore al salto pesi molto più di un centro. comunque queste son solo chiacchiere. il castello ha vinto giocando a sangue e merita i complimenti.
bracco

Anonimo ha detto...

pronto pronto..bracco,ma la vuoi la mia opinione???
o il fatto che sono donna non ti interessa....

Anonimo ha detto...

Tu hai il tuo parere ed il mio,però ti dico una cosa,io sono il primo a finire la voce perchè urlo ogni punto che facciamo,e non solo,però non sono mai andato a appoggiare la faccia alla rete ed urlare in faccia all'avversario,capisco una volta possa succedere ma non di continuo...per me anche questo è rispetto infatti se ti sei accorto io non ho mai risposto nella stessa maniera...adesso devo andare a lavorare...buona giornata a tutti...CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

senza offesa bracco,ma stefano ha ragione. siete arrivati ad arzignano volando un pò troppo alto con dosi di arroganza oltre il limite e l'uscita ke ha fatto il tuo giocatore quando si è preso una pallanota in faccia
durante il riscaldamento ne è un esempio. sarete anche forti, per carità, niente da dire su questo, ma preferisco 1000 volte l'umiltà e la simpatia del novale.
credo che il fair play e il rispetto per l'avversario siano appunto gli ingredienti che rendono il volley uno sport decisamente più nobile del calcio, rugby, pallacanestro ecc..

Anonimo ha detto...

ne ho viste in 16anni che gioco a pallavolo..non posso parlare riguardo quello che è successo in particolare..si può anche concedere tutto ma non si urla in faccia al'avversario..rispetto prima di tutto

Anonimo ha detto...

Gente l'importante è che ho comperato lo scooter nuovo!!!

Anonimo ha detto...

per Al: certo che mi interessa la tua opinione. stavo appunto aspettando che la scrivessi...

per dava: la storia della pallonata in faccia in riscaldamento non la conosco. cos'è successo? e comunque non siamo certo venuti da voi volando alto, anzi. sapevamo che sarebbe stata dura anche perchè ci mancava un uomo importante e nessuno ha fatto l'arrogante. non so proprio di cosa stiate parlando...

per adelio: se uno ti urla in faccia c'è sempre un motivo. valido o no, ma c'è sempre. a meno che uno non sia uno stronzo e basta, e il mio atleta non lo è.

bracco

Anonimo ha detto...

"credo che il fair play e il rispetto per l'avversario " lascia stare il rugby sport nobile per eccellenza

Anonimo ha detto...

Al dai pure la tua opinione!!! Ti ricordi di sentire la tua amica...thank you!

Anonimo ha detto...

ci mancherebbe altro, non dico questo..ho giocato contro di te 2 campionati fa e mi allenava alberta..cmq può anche essere vero quello che dici anche se non mi trova tanto d'accordo

Anonimo ha detto...

Bracco,a proposito del discorso che hai fatto "basta che fuori dal campo finisca tutto",che io intendo appena finita la partita...ti ricordi che quando stavamo facendo il saluto un nostro centrale dando la mano al tuo centrale quello forte gli ha chiesto scusa per qualcosa che c'era stato durante la partita,subito dopo c'era la tua banda,si è intromesso e ha cominciato a dire "ma cosa chiedi scusa,avete vinto e basta",dimmi se è un discorso da fare,infatti poi a fine partita c'è stata una discussione se non ti ricordi...e poi vai a dirmi che l'importante è che a fine partita finisca tutto...non mi sembra che sia stato così! Stefano Novale

Anonimo ha detto...

A proposito,sono pienamente d'accordo con Edo sul discorso che il rugby non è da toccare,su certe cose è molto meglio di qualsiasi altro sport...Stefano Novale

Anonimo ha detto...

Cmq cambiando discorso,che scooter hai comprato Tex? Stefano Novale

Anonimo ha detto...

Vedo che si parla di me.Inanzitutto complimenti al castello sapevo che il ritorno sarebbe stato ostico avevo avvertito i miei compagni ma forse loro l'hanno sottovalutata.Purtroppo sono dovuto correre al pronto soccorso.Ora non so se avrei fatto la differenza.Puo essere.Ma a pallavolo se zuga in sei!Magari nei momenti caldi puo venir fuori l'individualità.Cmq vorrei risponder a chi ha detto che non sono umile e che non rispetto l'avversario.Il fatto di urlare ad ogni punto.Di gasarsi dopo una serie vincente.Fa parte del gioco.Provocare senza OFFENDERE non vuol dire mancare rispetto.Ho militato in prima in serie D e credetemi che sottorete queste partite sono nulla al confronto.Se devo fare punto e star muto vado a giocare a briscola.E cmq non ho detto un ca*** di quello che hai capito al vostro centrale del novale.Infine di nuovo complimenti al castello peccato che non ci vedremo l'anno pros.bisous

Anonimo ha detto...

mancare rispetto vuol dire urlare in faccia all'avversario...poi uno quando fa punto può anche fare le capriole se gli può essere utile...ho giocato anch'io in prima e in D

Anonimo ha detto...

...se a fine campionato ci fosse un premio simpatia lo darei al castello...persone oneste e simpatiche (a parte l'allenarice, scherzoooooo...) come "L'INFERMIERO DAVIDE"...ah...ALBERTA, NON ASSOMIGLIO A DUMBO UFFAAAAA...
n°9

Anonimo ha detto...

ok tosi, mi sono espresso male.non intendevo offendere il rugby..scusatemi.amici come prima.
n°9, dovete vincere contro il cornedo!! dai!

Anonimo ha detto...

Tranquillo Dava,non ci sono problemi,era solo per chiarire che il rugby non è certamente come il calcio...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,sono un ex allenatore di una serie D.Per quello che ho potuto leggere posso dire che sono d'accordo con stefano novale perchè una cosa è urlare per il punto un'altra è urlare in faccia all'avversario,questo vale sia in terza divisione che in serie D.Ho avuto proprio una discussione con un mio atleta per questo genere di cose qualche anno fa,alla fine sono riuscito a fargli capire che il rispetto viene prima di tutto.Deve essere l'allenatore a farglielo capire se non ce la fa da solo,è uno degli obiettivi più importanti per la crescita di un giocatore.Scusate se mi sono intromesso in questa discussione ma mi pareva giusto lasciare un mio commento.

Anonimo ha detto...

Finalmente ho due minuti per rispondere a qualcuno..il cadavere e' a posto per adesso...bracco ci sei??
Andrea ci sei??alias numero 9

Anonimo ha detto...

al io ci sono. se vuoi scrivere sono sintonizzato...
bracco

Anonimo ha detto...

Imparate dall'opposto del Sottoriva che durante la partita tiratissima di sabato sotto rete ha trovato il tempo per scherzare e far i complimenti all'opposto avversario per una bella parallela!
Cosi si fa!!!
:D

Anonimo ha detto...

allora bracco, lasciamo stare tutti i discorsi fatti sul comportamento da tenere in campo tra giocatori, allenatori e arbitro...sono sempre quelli e da rispettare..e fino a qui non ne discutiamo,ok?
Discutiamo della tua tattica di partita contro la mia squadra,hai perso per una tattica sbagliata,te lo dico in tranquillita...tre sono stati gli sbaglia tattici che tu come allenatore hai commesso..senza offesa bracco ok?
senno' non continuo,io credo nelle critiche costruttive e accetto anche da chi reputo deficente le critiche che mi fa,sperando comnque di trarre beneficio anche da chi mi odia...mi segui??

Anonimo ha detto...

e quindi?
...
1. ...
2. ...
3. ...

bracco

Anonimo ha detto...

vado tanquilla senza che te la prendi vero?

Anonimo ha detto...

al, non capisco tutta questa "prudenza", unita al discorso che non mi frega di cosa dici perchè sei donna e uno ti odia e l'altro no... ma che stai a di? siamo persone mature e civili. la conversazione è sempre gradita. anche perchè:
1. se sono d'accordo con quello che dirai ti ringrazierò dei buoni consigli
2. se non sono d'accordo continuerò a pensarla come ora e morta li

dove sta il problema?

bracco

Anonimo ha detto...

...rincorsa esterna e mettersi sulla proiezione del braccio avversario...mah...comunque stasera è dura...se i castellani non hanno niente da fare venite a fare tifo per noi (spero)...ciao...andrea

Anonimo ha detto...

Hai ragione Bas,oltre che a farvi i complimenti per la vittoria ve li faccio anche per il comportamento tenuto in campo anche se stavate perdendo 2a0,poi a fine partita è stato proprio bello l'applauso generale che c'è stato! Stefano Novale

Anonimo ha detto...

Beh penso sia stato meritato per la partita che abbiamo fatto!

Admin ha detto...

Ciò ma avete intenzione di riempire i blog così anche in prima? no xchè se lo so metto la pubblicità e prendo 10 cent a click...divento più ricco di Silviooooooo

;)

Ale - 1aDM Fulgor Thiene

Anonimo ha detto...

El tuo no prrr

Anonimo ha detto...

io le avevo le pubblicità...me le hanno tolte, bastardi! avevamo guadagnato 50 dollari in una settimana...poi,forse,si sono accorti ke qlcs non quadrava.ehehehe.

Anonimo ha detto...

Gente ma Ginapina che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

Al, guarda che Bracco aspetta ancora una risposta da te!

Anonimo ha detto...

Sono curioso pre io...ehhhhh!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie ad Alberta e Dava che siete venuti a vederci...per fortuna siamo riusciti a vincere 3a1,se continuavo a giocare nel quarto set come nel terzo avrei messo il risultato a rischio,anche se cmq anche negli altri non ho alzato benissimo...grazie ancora,ci sentiamo! Stefano Novale

Anonimo ha detto...

anch'io volevo ringraziare Alberta e Dava per essere venuti a sostenerci contro il cornedo...partita molto dura anche sul piano fisico dopo quella altrettanto dura di sabato col marano...3 punti che ci fanno sperare...e stasera fisioterapista...grazie ancora...Ma non ho ancora capito il discorso della rincorsa interna...mah...Andrea 9

Anonimo ha detto...

Allora per le volpi del novale....(andrea e stefano).
Ieri sera dovevo essere ad altavilla a sentire il tecnico della nazionale femminile, ma mi sembrava piu interessante la vostra partita,anche se devo dire che entrambe le squadre hanno dato il meglio con noi invece che ieri sera!!!
Ora grazie a voi due la societa sa dove sono finita ieri sera!!!
Sgamata di brutto!!!
Quando ci troviamo per l'all di inn te lo spiego andrea!!!

Anonimo ha detto...

brava Alberta, noi tutti che ti aspettavamo ad Altavilla!!!

Anonimo ha detto...

per stefano e andrea: ma avete aspettato proprio la nostra partita per giocare bene?? ahahahaah! dai ke skerzo...complimenti per la promozione invece! bravi!

Anonimo ha detto...

Per Dava...purtroppo non siamo ancora promossi,se il Cornedo vince le partite che deve recuperare e noi vinciamo col Thiene,che cmq non è detto,arriveremo a pari punti e passerebbe il Cornedo perche avrebbe 1o2 set in meno persi,purtroppo non guardano gli scontri diretti...Stefano Novale

Anonimo ha detto...

Il Cornedo serie D e' retrocesso in teoria (arrivato 4ultimo del suo girone), quindi il Cornedo non può venir promosso in prima dalla seconda...

Anonimo ha detto...

Per Bas...purtroppo non è detto perchè è vero che sono arrivati 4ultimi ma col miglior punteggio degli altri gironi quindi,per quello che ho capito,sono quasi sicuri di essere ripescati...

Anonimo ha detto...

...ritengo ingiusto che se pari punti alla fine del campionato passi il Cornedo perchè sia all'andata che al ritorno ha perso con il Novale e sarebbe più giusto guardare gli scontri diretti porca troia e puttana...

Anonimo ha detto...

Beh sarebbe un peccato...
Vedremo a fine campionato, intanto la d e' finita, fra un po' penso si saprà se retrocedono o meno...
Boh..