mercoledì 25 febbraio 2009

E ora i PLAYOFF!

Cari tutti e carissime tutte,
torno a scrivere su questo blog dopo una lunga assenza per dirvi che l'U.S. Castello ha chiuso la regular season al terzo posto guadagnandosi così il diritto di giorcarsi l'accesso alla tanto ambita Prima Divisione mediante playoff.

Ma cosa sono questi playoff? vediamo di spiegarlo: le prime quattro squadre del girone A e del girone B della seconda divisione vicentina che durante la regular season si sono piazzate ai primi quattro posti dei loro rispettivi campionati, si sfideranno in un mini torneo composto dalle suddette 8 squadre. Tale mini torneo consisterà in 8 partite, solo andata. Le prime tre squadre che arriveranno rispettivamente, prima, seconda e terza alla fine di questo campionato, saranno promosse in Prima Divisione. Tutto chiaro? Bene!
Si inizierà il 14 marzo..nel frattempo, in bocca al lupo a tutti e...vinca il migliore!

Dava

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Che siamo noi!!!!

Anonimo ha detto...

gente cerchiamo di tirare fuori gli attributi in queste ultime partite e di giocare punto su punto senza sprecare niente!!!

Anonimo ha detto...

Nei playoff,per la gioia di alberta, tiro solo in parallela da qualsiasi posizioneeeeeee!!!!!!!

Anonimo ha detto...

brava Al, mi organizzi le cene e poi mi deludi tirandomi bidone!!!

Anonimo ha detto...

Parla pure al plurale Tex...siamo in 2 ad essere restati a piedi...o forse solo io??????ehhhhhhh!!!!

Anonimo ha detto...

occupiamo casa di alberta per una cena pre-playoff!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si dai io ci sto, facciamo una festa a casa di Alberta!!!

Anonimo ha detto...

...ehi Tex ti ricordi che buona la carne argentina al sangue???SPE-CIA-LE......o forse è stato un sogno...

Anonimo ha detto...

Esito della RM..postumi da stiramento al ginocchio dx..ora visite e terapie..problema da non sottovalutare anche se non così grave

Anonimo ha detto...

Complimenti!!!
Ho saputo la notizia!!!
Ci vediamo presto.

Anonimo ha detto...

x dava meglio fare un gruppo su facebook qui non viene più nessuno

Anonimo ha detto...

dai dai che si vince anche senza di me.....bravi ragazzi ma presto dovrei tornare a giocare,almeno x la fine del campionato..

Anonimo ha detto...

messaggio per EDO:
ma sei impazzito???
come non vieni piu' alle partite???
e in prima come ci vado secondo te???
dava metti una votazione per chi vuole edo....indispensabile per la prima....e poi sono d'accordo con la tua morosa!!!
tex portala sabato che le parlo e pensa lei a farlo giocare!!!

Anonimo ha detto...

aspetta....se giochi sabato metto la foto sul blog di betty,cosi tex impazzisce!!!

Anonimo ha detto...

con una dava così avete già la prima in tasca. FENOMENO

Anonimo ha detto...

Dai edo gioca...sono ancora poche le partite...le vinciamo tutte!!!

Anonimo ha detto...

rivogliamo la coppia edo-tex titolare in tutte le prossime partite!

Anonimo ha detto...

ehi bracco com'e' il santa croce???

Anonimo ha detto...

Ciao Alberta.
Sul Santa Croce stendiamo un velo pietoso. Il palleggiatore lo puoi chiamare mister doppia. Veramente imbarazzante quando palleggia. Unico giocatore buono è il numero 2, l'opposto, ma tanto non lo servono mai e poi sicuramente da solo non riesce a tirare il carretto. Ricezione mediocri. Battute flot lunghe le soffrono di brutto. In attacco da banda tirano solo e soltanto in diagonale zona 4-5 (semi-stretta). Se giocate al 100% vi vedo vincenti 3-1. Dai che così le 3 del girone A si trovano a +6 dalle altre dopo solo 3 partite...

Anonimo ha detto...

niente paura c'è tex

dava ha detto...

edo...non go parole. so ancora drio ridere!

Ade ha detto...

tex ovunque...tutti x tex,tex x tutti!!!!

Anonimo ha detto...

l'incubo di alberta........

Anonimo ha detto...

ARBITRO 3 x 0 CASTELLO

Anonimo ha detto...

ma voi credavate sul serio di essere più forti del S.Croce? siete stati mal consigliati mi sa

dava ha detto...

sinceramente non ho visto questo squadrone in campo..anzi..

Ade ha detto...

ragazzi...ma cos'è successo

Anonimo ha detto...

Ah....semplicemente qualcuno ha parlato troppo presto....

Anonimo ha detto...

Soprattutto il terzo set l'arbitro è stato di parte...il risultato la dice lunga...25-16...

dava ha detto...

santa croce, avete vinto 3 a zero soffrendo nei primi due set...non mi pare abbiate fatto una partita impeccabile nè tantomeno che ci abbiate asfaltato..
avete meritato, ok, ma da qui a dire che siete uno squadrone, cavolo se ce ne passa. le formazioni che mi hanno impressionato sono altre, non di certo voi. e questo non lo dico perchè ho perso tre a zero, lo dico perchè lo penso pur riconoscendo che non ho nulla da dire sulla nostra sconfitta di ieri. tutta colpa nostra, l'arbitro non c'entra nulla.

Anonimo ha detto...

Nessuno ha mai detto che siamo uno squadrone, siete voi che siete partiti col presupposto che eravamo una squadretta da "velo pietoso".
E forse questo è stato il motivo della vostra sconfitta.
Infatti, secondo me, a livello di gioco, è stato uno scontro alla pari...

Tex ha detto...

anonimo, ma mi spieghi chi ha detto che noi siamo partiti con il presupposto che eravate una squadretta da "velo pietoso"?...nel riscaladamento avevate giocatori che schiacciavano a tutto braccio nei tre metri!!! Non se ne vedono tanti in una seconda categoria!

Tex ha detto...

resta il fatto che noi non ci siamo espressi come sappiamo fare ma con una performance sotto tono!

Anonimo ha detto...

Credo che gran parte della polemica parta dal commento di Bracco (baldo) sul S.Croce, e dal fatto che la vs. allenatrice abbia urlato doppio per metà della partita, senza tener presente che il S.Croce ha vinto il proprio girone, senza perdere una partita, dove arbitravano arbitri fipav, e dove il palleggiatore era il medesimo.
Forse era meglio se pensava a come migliorare l' impost.ne della squadra invece di sbraitare...
Credo inoltre che anche volendo puntarsi sul palleggio, comunque sono cadute più palle nel vs. campo che in quello della psc.
Concludendo, complimenti ai giocatori che hanno giocato senza dar peso alle continue (pietose) polemiche della propria allenatrice, che li ha forse agitati inutilmente, per il resto è stata una partita tirata...
e a Bracco...gliela risparmiamo, con il consiglio di meno blog e più volley :)

Bracco ha detto...

Caro Anonimo, te la vorrei risparmiare anch'io ma non ci riesco. Permettimi di rinunciare al tuo consiglio, visto che di volley io ne mastico decisamente tantino. Non credo di dover prendere da te lezioni di risultati, visto il mio curriculum di ex-atleta e di allenatore. Se poi pensi che dire che il palleggio di Santa Croce è fallosissimo secondo te è una cosa falsa, beh, allora temo che sia tu quello che deve fare meno blog e più volley. Il Santa Croce ha vinto il proprio girone perchè nel girone B c'era il nulla sommato al niente confronto al girone A. Tutto qua. Non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi o offendersi.
Saluti. Bracco

Anonimo ha detto...

Ok, preferisci che ti chiamo Velasco o Tofoli?
Lezioni di risultati...pensa che non sapevo neanche esistessero (ma quanto avanti sei...).
Per il palleggio del S.Croce, non penso niente, non sono un arbitro (tu forse anche quello), ma ti ricordo come sopra citato, che la psc ha fatto tutto il girone per un totale di 12 partite, di cui 10 circa arbitrate da arbitri federali, e visti i risultati e visto che ha un unico palleggiatore...penso non fossero palleggifallosissimi altrimenti saremmo arrivati ultimi.

Con i più sentiti saluti e auguri di buona vita.

Bracco ha detto...

non mi devi chiamare velasco nè tofoli. devi solo prendere atto che avete un palleggio falloso perchè è semplicemente la verità. sia chiaro, non è un giudizio sulla persona (probabilmente il vostro palleggiatore sarà simpaticissimo) ma sul gesto tecnico (che è falloso). ognuno ha i suoi limiti. io ad esempio quando giocavo non ho mai imparato a ricevere bene e ho risolto il problema evitando di fare la banda. il fatto che arbitri fipav non abbiano fischiato doppie a go go fa parte del discorso che va avanti da anni sul fatto che un arbitro tende (forse giustamente) a lasciar giocare soprattutto in categorie basse (terza e seconda) e altissime (serie A), mentre nelle serie intermedie fischia molto di più. non so perchè, ma è così. comunque non è possibile che uno esprime un'opinione tecnica e subito dev'essere preso a male parole. mamma mia, prendete le cose per quello che sono e con la leggerezza che sarebbe auspicabile in un blog che vuole essere nient'altro che un'alternativa alle ciacole da bar...

Anonimo ha detto...

Ok, bene, quindi se come tu dici, nelle categorie basse come appunto una 2° lo standard è non fischiare certi falli (amesso ci siano), il tuo commento iniziale chiamando uno che non conosci, mister doppia, e quello dell' allenatrice di gridare doppiaaaaaaaaaa per un ora è sbagliato...dato che è lo standard e gli arbitraggi lo dimostrano.

Passare da giudicare comunque persone che non conosci con epiteti, giusti o sbagliati che siano e poi fare il democratico dicendo oltretutto che qualcuno ti ha preso a male parole (cosa non vera) è un atteggiamento difensivo un pò infantile...

TEO ha detto...

UNO SPETTACOLO!!!!

Matteo ha detto...

Bracco..."nel girone B c'era il nulla sommato al niente confronto al girone A"...certe sciocchezze puoi tenerle per te...il rispetto dell'avversario te l'hanno mai insegnato durante il tuo glorioso curriculum?

Ade ha detto...

Spettacolo vero....maledetto infortunio che mi impedisce di giocare e di non essere stato presente a qst partita..
Cmq firma i tuoi commenti anonimo, senza problemi..

Bracco ha detto...

Vabbè, politically correct vomitevole. Come al solito dire la verità non va mai bene. Veramente, sostenere che un palleggio simile non è falloso fa sorridere. Comunque chi se ne frega. Pensate di avere ragione? Fa niente. Ceste.
Saluti a tutti.

Bracco's friends ha detto...

evviva!!!
Bracco sei nei ns cuori...

Bracco ha detto...

A parte tutto, accantonando la polemica e volendo fare un discorso costruttivo, io ho semplicemente detto (e lo confermo) che il palleggio di Santa Croce è molto falloso. Questa oltre ad essere la mia opinione è anche quella (da quanto ho capito) dell'allenatrice del Castello e di altre (tante) persone che hanno assistito come pubblico alla partita che la mia squadra ha fatto contro il Santa Croce. Tutto è opinabile e giustificabile, ma io resto convinto di quello che ho detto. Il fatto che non venga fischiato fa parte di alcuni meccanismi che chi, come noi tutti utenti di questo forum, gioca o mastica pallavolo da anni, conosce bene. Riguardo il commento di Matteo, che definisce una sciocchezza quanto da me sostenuto in merito al gap di livello tra i due gironi di regular season, credo che la stessa classifica attuale dimostri questo. Ed in tutto questo, lo ribadisco, non c'è nulla di cui scandalizzarsi, anzi, è un punto da cui partire per fare delle considerazioni tecniche. Se poi preferite che facciamo i giri di parole per far sembrare tutti amici tutti felici e tutti bravi allora basta dirlo e mi adeguerò.
Bracco

Matteo ha detto...

Non è questione di classifica o di gap di livello Bracco.
E'questione di rispetto.
Puoi giocare anche contro il minivolley ma non per questo li puoi chiamare "nulla" o "niente". Siamo tutte squadre che cercano di dare il meglio con i loro alti e bassi. E ritengo che non ci sia nessuna squadra in questo torneo così estremamente superiore alle altre.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, basta con le polemiche, giochiamo tutti per divertirci penso.... e se poi si arriva primi fa piacere, ma se poi si arriva 3° o 4° o ultimi, l'importante è esserci divertiti.

Tex ha detto...

"E ritengo che non ci sia nessuna squadra in questo torneo così estremamente superiore alle altre". Ma ne sei proprio sicuro?

dava ha detto...

forse, caro matteo, dovresti aprire gli occhi oppure andare a vedere come giocano sia psf che altair. bracco ha assolutamente ragione.
e non parlo del fatto che il vostro palleggiatore non sappia palleggiare, ma della semplice quanto ovvia conclusione che la classifica mette in luce.

Anonimo ha detto...

PSF non ha un gioco spaventoso, semplicemente (e non è poco), non sbaglia niente. Altair è sicuramente la squadra con più gioco, ed essendo una "selezione" ha giocatori, bravi di cui uno molto bravo.

Comunque non ritengo siano imbattibili, ne tanto meno nettamente di un altro livello...opinione personale ovv.te

Bracco ha detto...

Dunque:

19-03-09 Altair VS Santa Croce 3-0
25-20 25-18 25-15

26-03-09 PSF VS Santa Croce 3-0
25-21 25-15 25-15

Sinceramente mi sembrano parziali abbastanza chiari. Poi di sicuro nessuno è imbattibile, ovviamente.

Matteo ha detto...

Certo, anche voi avete perso contro noi (tra l'altro l'ultimo set con un parziale di 25-16) ma potevate batterci; riusciamo a riconoscere le caratteristiche dei giocatori avversari.
Ci sono partite in cui semplicemente non si è in serata (questo senza nulla togliere ai nostri avversari, anzi tanto di cappello!).
Non siamo mica professionisti che nella vita giocano a pallavolo per lavoro.

Tex ha detto...

Matteo c'è anche da dire che il nostro opposto nonchè capitano è fuori per un infortunio al ginocchio assieme alla banda titolare che si è procurata uno stiramento. Io più che banda vesto i panni del libero (che sfiga non me piase!)

Ade ha detto...

già...purtroppo non ci voleva qst problema alla rotula e cartilagne..ho perso del tempo prezioso fidandomi di altri ma sono tornato da chi mi ha messo a posto la spalla..d'altra parte non riuscire nemmeno a saltare xchè il ginocchio non ha forza nella spinta mi limita tutto..cmq sia spero di tonare presto..

Matteo ha detto...

Ti auguro una rapida guarigione Ade!

Ade ha detto...

Grazie Matteo..sono molto fiducioso dai

Admin ha detto...

Porcaccia....con tutto sto movimenti mi dispiace non esserci l'anno prox!!

;)

Ade ha detto...

Campionato finito...finalmente!!!sto ginocchio malandato proprio non ci voleva e non sta ancora bene,anche se sembra migliorare un po'....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono cast...

CON ESTREMO PIACERE VI INVITO AL 2° DOC GREEN VOLLEY

IL 27 E 28 GIUGNO 2009....4X4 MISTO...

IL 27 SERA MEGA FESTA CON DJ...ANNI 70-80-90 REVIVAL PER FAR FESTA TUTTI ASSIEME!!

VISITATE : http://docgreenvolley.myblog.it

VI ASPETTO E PASSATE PAROLA !!!

STAFF DOC GREEN VOLLEY