sabato 15 marzo 2008

17a Giornata: U.S. Castello VS A.D.POL. Cornedo

A volte basta poco..un time-out al momento giusto, uno sguardo d'intesa, un muro decisivo, un set perso male e tutto cambia, tutto si capovolge, tutto diventa improvvisamente spettacolo. Il Castello visto in campo ieri sera contro il giovane ma molto tecnico Cornedo non è stato sicuramente il miglior Castello della stagione ma ha senza dubbio dimostrato di non voler mollare mai andando a conquistare una preziosa e meritata vittoria. Punteggio fianale 3 a 2.
Partita dal doppio volto quella disputata dai nostri ragazzi che nel primo parziale asfaltano letteralmente gli avversari colpevoli di aver creduto fin da subito in un match shallo e senza troppe difficoltà. Ma ad Arzignano contro questo Castello non si può di certo venire in gita di piacere e i locali infatti puniscono l'ingenuità/arroganza avversaria in modo esemplare.
Secondo e terzo parziale di totale sbandamento per il Castello che sembra non riuscire più ad esprimere un gioco degno di nota e, complici le parecchie incoprensioni in campo e un pizzico di normale nervosismo causato dai troppi errori, la formazione arzignanese si ritrova così costretta ad inseguire.
Ed è qui, nel quarto parziale, che il Castello non ci sta e inizia a mordere e a destabilizzare l'avversario come solo lui sa fare. La grinta e la rabbia infuocano prepotenti gli occhi dei nostri ragazzi che ci credono fino in fondo. Si va al tie-break, ora o mai più!
Quinto e ultimo set che inizia subito sotto buonissimi auspici, un parziale di 4 a 1 spezza le gambe al Cornedo che però non si arrende e tenta una timida rimonta. Ma il Castello, ancora incazzato per la sconfitta contro il Creazzo, non è più in vena di regali nè tantomeno di buone azioni sebbene sia venerdì di Quaresima. E allora quando Manu sul 14-12 si inventa una micidiale battuta al salto con conseguente ace, non viene propriamente "giù il palazzetto", ma quasi.
Pratica Cornedo liquidata e archiviata. Tanti saluti e buon ritorno a casa. Il Castello non porge l'altra guancia. Mai!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte voi e Campiglia, tutte le altre concorrenti per il terzo posto hanno perso, quindi direi che il Castello ritorna in gioco con un colpo di scena. Grazie anche al Povolaro, che ha bastonato una delle contendenti...

Anonimo ha detto...

siamo lontani dal terzo posto e ci sono squadre molto forti ancora da affrontare...non dobbiamo fare conti matematici ma giocare al massimo delle possibilità ogni partita!

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

popolo stasera ritorno...spero siano finiti i problemi fisici!!!

Anonimo ha detto...

la speranza è l'ultima a morire. sabato beach finalmente

Anonimo ha detto...

A proposito di beach, fate il mega torneo di bellaria?

Anonimo ha detto...

X bas... quando fanno il torneo?

Anonimo ha detto...

Bas di che torneo si tratta?

Anonimo ha detto...

edo, metti la foto della fisioterapia che ha fatto il tex durante questa settimana...eheh!
bas, gheto pi voja de vegnere a lession?

Anonimo ha detto...

Segnalalo a chi l ha visto

Anonimo ha detto...

Eeeeeeeeh...

Cmq l'è un torneon super mega stratosferico dal 15 al 18 maggio

Anonimo ha detto...

ma quando arrivano i pantaloncini con le taglie giuste?